Il progetto S.Boyz prende piede nel 2006 da Andrea Favali, Gabriele Zeppieri Peterlini e Riccardo Negri da una passione incondizionata per le nuove tendenze musicali in voga in quel periodo.
Fin dagli esordi i dj set si sono contraddistinti per una grande ricerca musicale; suonando esclusiamente con i vinili i ragazzi diventano sempre più topi da vinylshop passandoci intere giornate esplorando suoni e ritmi che in assenza degli attuali canali comunicativi erano ai più sconoscuti.
Nel corso di 5 anni i ragazzi si sono esibiti alle consolle di tutte le discoteche reggiane, senza contare innumerevoli ospitate a livello nazionale. Senza ombra di dubbio quella più rimpianta è quella del Maffia, ma nel 2009 la svolta: Riccardo si prende una “pausa” per approfondire altre e non meno importanti passioni e l’affiatamento tra Andrea e Gabriele aumenta, si cambia locale (Il tunnel) e si cambiano i supporti tecnologici sui quali suonare.
Si passa dall’analogico al digitale e i ragazzi iniziano una ricerca ed un approfondimento continuo rispetto alle nuove tecnologie applicate al djing.
Il risultato attuale è un compromesso tra suoni vintage, beat house e ritmi frenetici, il tutto modulato e “domato” attraverso effettiere e campionatori digitali che permettono di trasferire personalità e creatività in ogni loro dj set.

 

Per Bee live hanno composto, nell’agosto 2011, la colonna sonora del video My ToYs INVADERS e prestano i loro suoni durante alcune inaugurazioni.

Contatti:

Traccia audio:

ASTRA